Valutazione degli alunni

Nell' Istituto Comprensivo di Angera la valutazione è intesa come parte integrante della programmazione e interessa:

• La valutazione degli apprendimenti e del comportamento degli alunni;

• La valutazione esterna (INVALSI) che serve per valutare la qualità dell’insegnamento del sistema istruzione.

Tra i docenti è emersa l’esigenza d’utilizzare criteri e strumenti di valutazione degli apprendimenti che siano maggiormente condivisi e affidabili. Gli strumenti e le procedure di verifica adottate mirano ad accertare la progressione degli apprendimenti, ad impostare un curriculum attento alle esigenze di ogni alunno ed a predisporre strumenti d’autoanalisi di Istituto.

dpr_122-2009_valutazione.pdf30.04 KB
linee_guida_valutazione.pdf313.82 KB