Programmazione del servizio prevenzione e protezione

Periodo Attività
entro il mese di ottobre Aggiornamento documenti di valutazione e PIANI  DI EMERGENZA di ogni singolo plesso.
Utilizzazione delle risorse professionali ed umane.
Modalità e criteri per l'attribuzione degli incarichi.
Incontro formativo e informativo per tutto il personale in servizio.
Organizzazione formazione del personale.
entro il mese di novembre Informazione al Consiglio di Istituto sulla situazione strutturale dei plessi.
Definizione dei PROGETTI EDUCATIVO-DIDATTICI di SICUREZZA.
Predisposizione piano annuale delle prove di evacuazione e interventi con le istituzioni preposte.
Informazione alle famiglie.
entro il mese di gennaio-febbraio Segnalazioni agli Enti Locali.
Realizzazione di interventi di formazione rivolti agli alunni e al personale scolastico.
entro il mese di maggio Seconda prova generale di evacuazione con l'intervento delle figure competenti in materia ( vigili del fuoco, polizia urbana, carabinieri, protezione civile, ...).
Verifica estintori ed idranti.
entro il mese di giugno Monitoraggio delle attività svolte.
Relazione informativa al Collegio Docenti e al Consiglio di Istituto.
Consegna del materiale prodotto dagli alunni, docenti collaboratori interni ed esterni al webmaster.
entro il mese di luglio Segnalazione agli Enti Locali degli interventi strutturali da effettuare e incontri con i referenti degli uffici tecnici del Comune.