A Scuola ... di Sicurezza

La nostra scuola, da anni impegnata in un lavoro di confronto con tutte le istituzioni coinvolte nella prevenzione della sicurezza, si pone l’obiettivo primario di stimolare un sentimento di responsabilità condivisa e pro-attiva nei nostri bambini, quale investimento per un’ effettiva partecipazione del futuro cittadino alla costruzione di un articolato “sistema di prevenzione” nel nostro paese, sul luogo di lavoro, a casa.

Pertanto sono state organizzate diverse iniziative nel corso degli anni, mediante l’apporto di tutti gli attori della prevenzione a tutti i livelli e nell’ambito dei diversi ruoli, come l’istituzione della giornata della sicurezza, l’organizzazione di prove di evacuazione in collaborazione con vigili del fuoco, servizio ambulanze, protezione civile, associazioni volontariato, genitori e operatori scolastici, per un concreto salto culturale e formativo in tema di salute e sicurezza.

regolamento sicurezza e salute162.42 KB
circolare prevenzione dipendenti45.69 KB