ANNO SCOLASTICO 2017/2018

Le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia ed alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado, relative all’anno scolastico 2017/2018, dovranno essere presentate dalle ore 8.00 del 16 gennaio 2017 alle ore 20.00 del 6 febbraio 2017.

Come per gli scorsi anni, in base a quanto disposto dalla legge n. 135/2012, recante "Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica", le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on-line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado).

Circolare Ministeriale n. 10 del 15 novembre 2016 - Iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’a.s. 2017/2018.

A tal fine, il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, raggiungibile dal sito MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto, per poter effettuare con modalità online le iscrizioni degli alunni. Le famiglie possono già avviare la fase della registrazione al portale dalle ore 9.00 del 9 gennaio 2017.

L’IC di Angera destinatario delle domande offre un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica.

Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, per le quali si rimanda all’ufficio di segreteria di Angera in via Dante 2.

informativa sulla privacy222.13 KB
supporto iscrizioni 2017-2018317.1 KB