INVALSI

L' INVALSI (Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione) è l' Ente di ricerca che effettua verifiche periodiche e sistematiche sulle conoscenze e abilità degli studenti e sulla qualità complessiva dell'offerta formativa delle istituzioni di istruzione e di istruzione e formazione professionale, anche nel contesto dell'apprendimento permanente; in particolare gestisce il Sistema Nazionale di Valutazione (SNV).

Le date per la somministrazione delle prove Invalsi nell'ambito della rilevazione degli apprendimenti nell'anno scolastico 2016-2017 sono le seguenti:

• Scuola Primaria classi II e V - 3 e 5 maggio 2017
  • Scuola Secondaria di primo grado classi III - prova nazionale 15 giugno 2017

In relazione alla partecipazione alle prove Invalsi si fornisce l'informativa prevista per il trattamento dei dati personali degli studenti.

È possibile scaricare il volantino informativo sulle prove Invalsi.

Rapporto tecnico 2016611.81 KB
Rapporto Prove INVALSI 20169.47 MB